TRA 

U.B.M. Forniture Industriali di Onofrio Lorusso, P.IVA 08068060725, con sede in Modugno alla via S.S. 96, 13/C (Contrada Chiancarola), in persona del suo legale rappresentante pro tempore, sig. Onofrio Lorusso C.F. LRSNFR58E08A662V, nato a Bari il 08/05/1958, ed ivi residente alla Via Torre d'amore – 24, PEC ubmforniture@pec.it (Di seguito anche “U.B.M. Forniture” o “Proponente”).

Il Soggetto aderente (Di seguito anche “Cliente” o“Aderente”).

******

Benvenuto nel Servizio di Pubblicità di U.B.M. Forniture. Il presente “Contratto di Affiliate Marketing tramite inserzione di annunci online e banner di promozione alla vendita” (di seguito anche "Contratto"), regola l’accesso e l’utilizzo dei Servizi di collaborazione pubblicitaria da parte del Cliente aderente, e viene stipulato tra U.B.M. Forniture Industriali di Onofrio Lorusso e il Cliente aderente. Il presente Contratto include qualsiasi accordo di inserzione tra il Cliente e U.B.M. Forniture che incorpora per riferimento il presente Contratto ("A.I.").

IN IPOTESI DI COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA DI REGISTRAZIONE AI SERVIZI PUBBLICITARI, O IN CASO DI UTILIZZAZIONE DEGLI STESSI, IL CLIENTE (PER CONTO PROPRIO O DELL’AZIENDA CHE RAPPRESENTA) ACCETTA DI ESSERE VINCOLATO DAL PRESENTE CONTRATTO, OLTRE CHE ALLA DISCIPLINA NORMATIVA AD ESSO AFFERENTE.

PREMESSO CHE

  1. La U.B.M. Forniture industriali di Onofrio Lorusso è un'impresa in forma di ditta individuale che opera nel settore commerciale della vendita all'ingrosso di forniture industriali;
  2. Al fine di svolgere al meglio la propria attività di impresa, la U.B.M. Forniture gestisce la vendita dei propri prodotti anche attraverso una piattaforma di E-commerce presente sul proprio sito internet WWW.ubmforniture.com;
  3. Per tale scopo, la Proponente è interessata ad instaurare un rapporto collaborazione da realizzarsi tramite la pubblicizzazione dei prodotti commercializzati sul proprio sito internet, secondo le modalità indicate nel prosieguo del contratto;
  4. Il Soggetto aderente svolge, in via individuale o in forma di impresa, attività commerciale nel settore della rivendita di prodotti industriali, sia essa specialistica o ad ampio spettro;
  5. Il Cliente aderente è interessato all'instaurazione di un rapporto di collaborazione di natura pubblicitaria, da realizzarsi tramite la concessione di uno spazio promozionale all'interno del proprio sito internet da utilizzare secondo le modalità descritte nel prosieguo del contratto, e remunerato secondo le modalità descritte di seguito ;
  6. La U.B.M. Forniture dichiara di essere a conoscenza della possibile presenza, all'interno del sito internet dell'Aderente, di ulteriori annunci commerciali relativi a prodotti non di proprietà del Proponente Inserzionista;

Sulla base di tutto quanto esposto in premessa, che forma parte integrante del presente contratto, Le Parti

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

  1. Oggetto del contratto
  2. Le parti si obbligano al fine di realizzare una collaborazione per la pubblicizzazione del sito internet di U.B.M. Forniture e/o dei singoli prodotti commercializzati al suo interno, da realizzarsi attraverso un'inserzione, sul sito del Cliente aderente, contente un link interattivo che permetta, attraverso un Link di reindirizzamento, di acquistare i prodotti pubblicizzati direttamente sul sito internet di U.B.M. Forniture.

    A tal proposito, il Cliente si obbliga a pubblicare, sul proprio sito internet, un un banner contente un Link di reindirizzamento al sito internet di U.B.M. Forniture, con particolare riferimento alle singole pagine dell'E-commerce all'interno delle quali i singoli beni sono compra-venduti, da inserire nella sezione del sito ospitante deputata alla vendita;

    A sua volta, U.B.M. Forniture si obbliga a riconoscere un compenso per le prestazioni di cui al presente articolo, così come meglio specificato ai sensi dell'art. 2 del presente accordo.

  3. Compenso
  4. La U.B.M. Forniture si impegna a riconoscere al Cliente aderente una percentuale del 4% + IVA come per legge, a titolo di corrispettivo per le prestazioni promo-pubblicitarie effettuate a sensi dell'art.1 del presente accordo,  per ogni vendita effettuata dalla U.B.M. Forniture sulla propria piattaforma di E-Commerce  per il tramite del link di reindirizzamento presente sul sito del Cliente.

    Ogni eventuale e ulteriore rapporto commerciale sorto successivamente a tali vendite tra la U.B.M. Forniture e l'acquirente non sarà oggetto di corrispettivo aggiuntivo.

    Il pagamento avverrà

    ◦ a cadenze mensili/bimestrali o secondo accordi personalizzati da sottoscrivere all’occorrenza tramite accredito sul C/C bancario n. IBAN dell'Aderente da indicare in sede di registrazione.

  5. Obblighi pubblicitari
  6. L'attuazione dei Servizi Pubblicitari da parte del Cliente sarà conforme alle Politiche sugli Annunci Pubblicitari, che il Cliente accetta e che sono descritte ed incorporate nel testo del presente Contratto. U.B.M. Forniture può apportare modifiche alle informazioni presenti sugli Annunci Pubblicitari in qualsiasi momento. Le modifiche alle informazioni sugli Annunci Pubblicitari sono efficaci al momento della loro pubblicazione sul proprio sito internet, oppure al momento della comunicazione come diversamente stabilito all'articolo 10 del presente Contratto.

  7. Responsabilità relative ai Prodotti del Cliente, Utilizzo di Servizi Pubblicitari, e  rispetto delle normative vigenti U.B.M. Forniture garantisce la veridicità delle caratteristiche, descritte sul proprio sito internet, relativamente a tutti i propri Prodotti pubblicizzati sul sito del Cliente.
  8. U.B.M. Garantisce che niente di quanto relativo alle descrizioni dei Prodotti promossi tramite il sito internet del Cliente (a) sarà falso, ingannevole, diffamatorio, molesto o intimidatorio; (b) costituirà un atto di concorrenza sleale o una pratica commerciale scorretta; (c) violerà qualsiasi Legge applicabile o (d) costituirà violazione o appropriazione indebita dei Diritti di Proprietà Intellettuale di terze parti.

    L'Aderente, a sua volta, si impegna a non inserire, nei relativi annunci promozionali, alcuna indicazione errata o fuorviante circa la sua composizione, il suo utilizzo e/o il suo prezzo.  U.B.M. Forniture comunicherà al Cliente i dati relativi ai singoli prodotti pubblicizzati, al fine di permettere al Cliente di pubblicare informazioni complete, chiare ed esaurienti delle specifiche dei prodotti pubblicizzati.

    Il Cliente, è l’unico responsabile della qualità e della precisione degli annunci pubblicati sul proprio sito internet  a seguito delle informazioni fornite da U.B.M. Forniture, e solleva la U.B.M. Forniture da ogni responsabilità circa ogni eventuale vizio di errata e/o falsa informazione e/o pubblicità ingannevole. Il Cliente si impegna a rispettare tutte le Leggi applicabili in materia, compresa la Legge sulla protezione dei dati e sulla privacy.

  9. Ulteriori obblighi collaterali
  10. Le parti si impegnano reciprocamente a non porre in essere comportamenti lesivi dell'immagine, della reputazione, del nome e/o del prestigio della controparte.

    Inoltre, il Cliente si impegna a non porre in essere la vendita in proprio, attraverso Canali di distribuzione alternativi, dei prodotti pubblicizzati sul proprio sito internet per conto di U.B.M. Forniture.

  11. Durata del contratto
  12. Il presente contratto avrà durata annuale, decorrente dalla data di sottoscrizione, con previsione di tacito rinnovo di anno in anno alla scadenza del termine, salvo espressa disdetta da inviarsi a mezzo raccomandata A/R o a mezzo PEC, almeno un mese prima della scadenza. Il presente Contratto si considera sottoscritto al momento del completamento della Procedura di registrazione online sul sito di U.B.M. Forniture.

  13. Diritto di recesso
  14. Salvo quanto disposto dall'art.6 comma 1, è in ogni caso sempre riconosciuta la possibilità per le parti di recedere ad nutum dal contratto, previo preavviso di almeno tre mesi dalla data prevista per il recesso, da comunicarsi a mezzo raccomandata A/R o a mezzo PEC;

  15. Clausola risolutiva espressa
  16. Ai sensi dell’art. 1456 c.c. il presente Accordo si risolve di diritto nei seguenti casi:
    ◦ Violazione degli artt. 4 e 5 del presente contratto;
    ◦ Inosservanza delle norme afferenti la disciplina degli accordi promo-pubblicitari di cui al presente contratto;
    ◦ Comportamento contrario ai doveri di correttezza e diligenza nell’esecuzione del contratto;
    La Parte interessata deve comunicare con lettera raccomandata A/R, o PEC, l’intenzione di avvalersi della presente clausola.

  17. Modifiche contrattuali
  18. Durante tutto il corso di validità del Contratto, qualunque modifica del presente atto non potrà essere apportata, se non mediante negoziazione per iscritto, e successiva approvazione e sottoscrizione di entrambe le parti;

  19. Elezione di domicilio e Comunicazioni
  20. Le parti dichiarano di eleggere domicilio ai fini del presente contratto presso le rispettive sedi legali. Qualsiasi comunicazione attinente e relativa al presente contratto dovrà essere effettuata presso presso l'indirizzo così determinato, o presso gli indirizzi di posta elettronica previsti secondo le modalità di seguito esposte. Ai sensi del presente Contratto, U.B.M. Forniture ha la facoltà di effettuare qualsiasi comunicazione all'Aderente (i) inviando un messaggio all’indirizzo e-mail associato all’account creato dal Cliente in fase di registrazione, o (ii) inviando una comunicazione all'indirizzo email presente nei pubblici elenchi previsti dalla Legge, o tramite Raccomandata A/R. È responsabilità del Cliente monitorare periodicamente e mantenere aggiornato il proprio indirizzo e-mail e comunicare ogni modifica nell'indirizzo stesso. Il Cliente potrà inviare tutte le comunicazioni previste dal presente Contratto all'indirizzo email o all'indirizzo PEC del Proponente indicati in epigrafe, o ancora tramite Raccomandata A/R presso la sede legale indicata.

  21. Cessione del contratto
  22. E’ vietata la cessione, anche parziale, del presente contratto e dei diritti che da esso scaturiscono.
  23. Legge applicabile e Foro competente
  24. Il presente Accordo è regolato dalla legge italiana, ed alle norme sovranazionali a cui l'Italia si conforma. Per tutto quanto non espressamente indicato, restano ferme le disposizioni previste dalle norme vigenti in materia, in quanto compatibili, ed in mancanza si fa riferimento ad usi e consuetudini. Ogni controversia concernente l’interpretazione o l’esecuzione del presente accordo sarà definita amichevolmente con uno strumento di risoluzione stragiudiziale tra le Parti. Ove non sia possibile raggiungere un accordo ai sensi del comma precedente, il foro competente in via esclusiva a dirimere qualunque controversia, inerente la validità, l’interpretazione, l’esecuzione o la risoluzione dell’accordo, è il foro della città di Bari.

  25. Registrazione
  26. Il contratto sarà registrato in caso d'uso, in tassa fissa, poiché il corrispettivo per le operazioni regolate all'interno del presente Contratto è soggetto ad IVA. Ogni imposta e tassa in relazione all'eventuale registrazione del presente contratto sarà divisa al 50% tra la U.B.M. Forniture industriali e l'aderente;

  27. Trattamento dei Dati Personali
  28. Le parti, ai sensi della L. 196/2003 e del Reg. UE 679/2016 (c.d. GDPR) dichiarano di essere state informate circa il trattamento dei relativi dati personali, comuni e/o sensibili, per i fini strettamente connessi all'espletamento del presente accordo. U.B.M. Forniture tratterà i dati relativi al Cliente e agli Acquirenti dei prodotti cui il presente Contratto si riferisce, per le sole finalità strettamente necessarie alla realizzazione dell'oggetto del Contratto stesso. I dati saranno trattati in conformità all'Informativa sulla Privacy presente sul sito internet di U.B.M. Forniture, cui si rimanda per maggiori dettagli tecnici. Il Cliente si impegna, nel trattamento dei dati relativi ad U.B.M. Forniture derivanti dalle attività del presente contratto, a conformarsi alle prescrizioni presenti nell'Informativa sulla privacy di U.B.M. Forniture. In ogni caso le parti accettano di conformarsi alla disciplina sul Trattamento Dati prevista dalle norme di legge Italiane e dell'Unione Europea. U.B.M. Forniture non potrà essere ritenuta responsabile per ogni eventuale violazione della normativa sulla Privacy posta in essere dal Cliente.
    Al fine di rendere efficace il presente contratto, l'aderente dichiara di approvare espressamente il contenuto dei seguenti articoli, così come riportato all'interno del presente documento: Artt. 4; 5; 6; 8; 11; 12

    ******

    Definizioni contrattuali