Recesso e sostituzione dei prodotti

U.B.M. Forniture Industriali di Onofrio Lorusso vuole soddisfare tutti i suoi clienti, al 100%. Sappiamo che questo obiettivo è difficile da raggiungere e ci saranno clienti che vorranno restituire i prodotti acquistati. Lo capiamo, e desideriamo venire incontro a coloro che tra di voi per un motivo o per l'altro vogliono restituire i loro prodotti.

Le condizioni necessarie per effettuare il recesso sono:

1. La rinuncia ai prodotti acquistati senza alcun motivo, conformemente alle leggi sul commercio a distanza (D. Lgs. 141/2010 art. 4, in attuazione della Direttiva 2008/48/CE)

Se il prodotto ordinato non è quello che volevi, lo puoi restituire perché sia sostituito o per ricevere il rimborso del valore del prodotto (eccetto le spese di spedizione) entro un limite di tempo di 14 giorni solari dalla data di ricezione del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza alcuna penalità.

Passi da seguire per la RESTITUZIONE del prodotto:

1. Completa il formulario di recesso - Formulario di Recesso; questo è necessario per poter processare nel più breve tempo possibile il recesso e inviarti un prodotto sostitutivo o rimborsarti.

2. Imballa i prodotti che desideri restituire - il prodotto, nella busta o confezione originale, deve essere inserito a sua volta in un'altra scatola, così che né il prodotto né l'imballaggio possano essere danneggiati!

3. Inserisci nel pacco il certificato di garanzia (ove fornito) e una copia della ricevuta;

4. Spedisci il pacco con i prodotti tramite corriere al deposito indicato nella mail di reso.

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente!

Il valore del prodotto restituito verrà rimborsato entro massimo 14 15 giorni solari dal ricevimento del reso attraverso il metodo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l'ordine in oggetto.

Importante:

I prodotti restituiti, così come il loro imballaggio (se è questo il caso, ad esempio scatole/sacchetti/ecc) devono trovarsi nello stesso stato in cui sono state consegnate, senza alcun segno di utilizzo. Il pacco con cui restituite il prodotto deve contenere: le etichette intatte dei prodotti.

Se il prodotto viene restituito in uno stato in cui non può più essere venduto, ci riserviamo il diritto di sollecitare una tassa per la sua riparazione (quando possibile) o per coprire la differenza di prezzo che risulterà nella vendita del prodotto come second-hand.

2. Prodotti difettosi o che presentano segni di deterioramento al momento della consegna

Facciamo tutto il possibile perché i prodotti siano consegnati senza difetti. Nonostante questo, nel caso tu riceva un prodotto difettoso, tutto quello che devi fare è contattare lo staff di “ubmforniture.com via l'indirizzo email: commerciale@ubmforniture.com e faremo in modo che il prodotto venga sostituito. Anche in questo caso ti chiediamo di completare il Formulario di Recesso.

Ogni eventuale reclamo in merito, al fine di richiedere la sostituzione del prodotto o il rimborso del suo valore, potrà essere inviato entro e non oltre il termine di 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio, e comunque entro 2 (due) settimane dalla consegna.

Resta salva in ogni caso l'eventuale residua applicabilità della disciplina di maggior tutela per il consumatore privato prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005).

Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente verificare le quantità imballaggio dei prodotti confrontandoli con quanto indicato nella conferma d'ordine, e comunicare qualsiasi obiezione all'indirizzo email commerciale@ubmforniture.com

I costi di restituzione e trasporto per il prodotto sostitutivo (in quest’ultimo caso) sono supportati da U.B.M. Forniture di Onofrio Lorusso. Per i prodotti i cui pacchi presentino deterioramenti visibili al momento della consegna da parte del corriere, ti raccomandiamo di rifiutarne la ricezione o di accettarla con riserva.

3. Prodotti consegnati erroneamente

Se ti è stato consegnato un prodotto diverso da quello che hai ordinato, ti chiediamo di segnalarlo il più presto possibile per restituire il prodotto e far sì che venga sostituito con quello corretto. La procedura di recesso inizia anche in questo caso compilando il Formulario di Recesso e completando tutti i suoi campi. Tutti i costi di restituzione e trasporto del prodotto corretto saranno supportati da U.B.M. Forniture di Onofrio Lorusso. Se il prodotto ordinato risulta non essere conforme alle specifiche nella nostra offerta, puoi restituire il prodotto per sostituirlo o ricevere il rimborso integrale del suo valore. Per questo ti chiediamo di completare il Formulario di Recesso. Se acconsenti alla sostituzione con un prodotto di costo maggiore, pagherai la differenza, allo stesso modo se il costo del prodotto sostitutivo è minore, riceverai un rimborso della differenza. I costi di restituzione e trasporto per il prodotto sostitutivo, se è questo il caso, sono supportati da U.B.M. Forniture di Onofrio Lorusso.

Anche in questo caso, la comunicazione della richiesta di sostituzione o di rimborso va inviata entro e non oltre il termine di 8(otto) giorni dalla scoperta del vizio, e comunque entro 2 (due) settimane dalla consegna.

Resta salva in ogni caso l'eventuale residua applicabilità della disciplina di maggior tutela per il consumatore privato prevista dal Codice del Consumo (D. Lgs. n.206/2005).

Osservazioni generali - In caso di prodotti deteriorati o portati ad uno stato di invendibilità, sarà negata la restituzione.

E’ fatta nota integrativa che tutti gli articoli realizzati su misura e quindi su espressa richiesta del cliente tramite appositi configuratori all’interno del sito “ubmforniture.com, non possono essere rimborsati.